Lexus CT200h, nuove foto e informazioni sullo sviluppo della vettura

Lexus sta continuando lo sviluppo della sua nuova CT200h, l’auto riservata al mercato europeo che, secondo le promesse della casa stessa, dovrebbe avere un’anima sportiva e far provare in grande piacere di guida ai suoi acquirenti. Delle novità che sono giunte in redazione, segnaliamo in particolare i regolatori di flusso posti sulla carrozzeria, che sono stati adattati in modo da fondersi perfettamente con il corpo dell’auto. Il loro compito sarà di aumentare le prestazioni finali, rendendo contemporaneamente l’assetto e il design estremamente accattivanti e sportivi. Dalle sospensioni all’aerodinamica, tutto dovrebbe essere modificato in modo da poter competere senza paura contro colossi come l’Audi A3 e la Bmw Serie-1.

La macchina dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo che oscillerà tra i 25.000 e i 30.000 € e dovrebbe montare una versione modificata del motore Toyota 1.8 litri ibrido, unito ad un cambio CVT. La stessa meccanica potrà essere configurata automaticamente nelle tre varianti Eco, Normal e Sport, così da adattarsi al meglio allo stile di guida del proprietario. Notevoli, con questo sistema, i consumi e, soprattutto, l’impatto ambientale, che si assesterebbe sui 99 g/km.

La Lexus starebbe programmando di produrre fino a 30.000 esemplari annuali del nuovo modello, così da raddoppiare la presenza del marchio di lusso giapponese in Europa. La presentazione dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)