Lexus CT200h, variante sportiva in fase di sviluppo?
Futura rivale delle RS3, A 45 AMG e M135i
A dire la verità, statisticamente parlando, le vendite della compatta Lexus CT200h non sono mai decollate come si era pensato al momento della sua progettazione. Ecco perché il brand nipponico sta pensando di boostare le vendite con un modello ad alte prestazioni.
Come sempre, i dettagli sono per il momento molto limitati, ma il vice presidente di Lexus International, Mark Templin, avrebbe dichiarato ai nostri colleghi di Motoring che “se avessimo installato una seconda motorizzazione in questo veicolo, sono certo che avremmo venduto meglio.”
Da una parte Templin insiste sul fatto che i motori ibridi stanno piacendo alla gente, dall’altra ha anche ammesso che la ditta “ha tralasciato un segmento del mercato per chi è in cerca di auto veloci.” Come ha spiegato: “A molta gente è piaciuto il suo look e la guida”, ma apparentemente volevano qualcosa di più veloce.
Il responsabile non ha voluto dilungarsi troppo, senza confermare al 100% l’ipotesi della compatta sportiva, ma ha fatto capire che in futuro Lexus potrebbe offrire sia un modello entry-level, sia qualcosa di più potente.
Seguici qui