Lexus ES 2013, teaser ufficiale della sesta generazione
Sarà svelata al Salone di New York 2012
La nuova generazione di Lexus ES, la sesta, sarà svelata tra il 6 aprile ed il 15 aprile in occasione del Salone di New York 2012, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. Si tratta (lo puntualizziamo subito) di una berlina lunga oltre 450 centimetri (l’attuale generazione, indicata dai tecnici dell’azienda nobile nipponica dalla sigla XV50, misura 485,3 centimetri di lunghezza, 182,1 centimetri di larghezza e 145/143 centimetri di altezza), che non viene commercializzata qui, in Europa. Ne parliamo perchè si tratta di una delle pedine fondamentali nel cammino di rinnovamento stilistico dell’azienda del Gruppo Toyota, iniziato con Lexus CT ma soprattutto con la nuova generazione di Lexus GS, e perchè il costruttore ha diffuso oggi il primo teaser ufficiale della vettura.
La nuova generazione di Lexus ES sarà molto più spigolosa, snella e sportiva dell’odierna generazione: lo testimonia questa fotografia, che ritrae parte della zona frontale della berlina asiatica. Il volto della nuova ES sarà infatti caratterizzato da gruppi ottici appuntiti e magri e dalla mascherina centrale a sei lati che il marchio ha già usato per la nuova Lexus GS e per la nuova Lexus RX restyling, cioè una bocca molto tagliente e spigolosa, che domina la parte anteriore della tre volumi Premium e che la rende molto dinamica. Possiamo sospettare che anche all’interno dell’abitacolo della nuova Lexus ES si respireranno somiglianze con Lexus GS 2013, diventata musa ispiratrice del cambiamento della gamma Lexus in ogni parte del pianeta. E sotto il cofano?
Per ora è impossibile dire cosa offrirà il brand del Gruppo Toyota, ma possiamo immaginare che, come accade oggi, Lexus ES sarà proposta con un motore a quattro cilindri e con un motore a sei cilindri. Entrambi benzina, ovvio.
Appuntamento, con ES, alla prossima settimana.
Seguici qui