Lexus ES Hybrid: consumo ‘reale’ di 5,5 l/100 km nel test ADAC

Il listino italiano della berlina parte da 50.800 euro

La Lexus ES Hybrid ha ottenuto la valutazione più alta sui consumi, con quattro stelle su cinque, nel segmento 'medio alto' per i test effettuati da ADAC, il principale club automobilistico tedesco.

La Lexus ES Hybrid ha ottenuto risultati importanti nei test sui consumi ADAC, il principale club automobilistico tedesco. Miglior punteggio nella classifica del segmento ‘medio alto’ ed è stato l’unico modello ad ottenere un punteggio di 4 stelle su 5 nell’Ecotest. Entrando nel dettaglio, il consumo medio reale rilevato della berlina di lusso è stato di 5,5 litri ogni 100 chilometri.

I consumi della Lexus ES Hybrid

Questo test prevede l’assegnazione, ad ogni modello, delle stelle in base ai livelli di emissioni di CO2 ed inquinanti come idrocarburi HC, ossidi di azoto NOx e particolati. Tutti i tipi di propulsori e carburanti sono valutati esattamente allo stesso modo. Come dicevamo, la Lexus ES Hybrid ha ottenuto quattro stelle su cinque nel test 2019.

Il consumo di carburante è stato valutato di 5,5 litri per 100 km nel test generale che combina le rilevazioni effettuate al banco e le misurazioni su strada, e si riduce ulteriormente a 4,3 l/100 km in condizioni di guida urbane, dove i crescono vantaggi della tecnologia Full Hybrid Electric.

Le caratteristiche della Lexus ES Hybrid

La Lexus ES Hybrid è spinta da un’unità composta dal motore 2.5 alimentato a benzina ed un motore elettrico, per una potenza complessiva di 218 CV. La vettura raggiunge i 100 km/h da fermo in 8,9 secondi ed ha una velocità massima autolimitata di 180 km/h.

La gamma italiana è composta da quattro allestimenti (Business, Executive, F Sport e Luxury) ed un listino prezzi a partire da 50.800 euro.

4.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)