Lexus ES, immagini ed informazioni ufficiali
La nuova coupé a quattro porte svelata a New York
Anche se questa nuova Lexus ES non arriverà in Europa, né ora né mai, ci piace davvero tanto e perciò, oggi, ve la mostriamo nella sua interezza, così com’è stata svelata al Salone di New York 2012, alcune ore fa. Si tratta della terza vettura del rinnovamento estetico di Lexus, dopo la nuova generazione di GS e dopo la nuova RX restyling.
Nasce sulla piattaforma di Toyota Camry, altra berlina non disponibile nel Vecchio Continente. A differenza della sua progenitrice, però, Lexus ES è stata provvista di un corpo molto fluido e dinamico, che ci permette di definirla coupé a quattro porte. Come se non bastasse, a gettare energia su questa nuova vettura di segmento E Premium è il linguaggio estetico scelto dai tecnici: in ogni lato, da ogni angolazione, ES mette in mostra tratti senza dubbi, decisi, profondi, spigolosi, di grande carattere.
All’interno dell’abitacolo? Per la prima volta possiamo osservare lo spazio abitativo di questa vettura: lì notiamo le forti somiglianze con Lexus GS: l’atmosfera che si respira in questo punto di ES profuma di raffinatezza e di cura, di attenzione al dettaglio e di modernità.
La nuova Lexus ES sarà proposta in due diverse versioni: ES350, equipaggiata con un propulsore 3,5 litri V6 benzina abbinato ad un cambio automatico sequenziale a sei marce, ed ES300h, spinta da una meccanica ibrida che connette insieme un propulsore 2,5 litri benzina a quattro cilindri ed un motore elettrico.
Seguici qui