Lexus GS F e RC F, edizioni speciali per il decimo anniversario
Serie limitata a 340 esemplari complessivi
Lexus presenterà al Chicago Auto Show le edizioni speciali di GS F e RC F per il decimo anniversario. Le auto presentano una bellissima vernice opaca grigia che è stata progettata per essere lavata nei rulli degli autolavaggi senza degradare la qualità della finitura. Inoltre le vetture saranno anche dotate di pinze freno blu e cerchi da 19 pollici con finitura nera lucida.
Lo stile unico continua all’interno dell’abitacolo in quanto l’RC F ha i sedili sportivi anteriori in pelle blu con accenti bianchi. I progettisti hanno anche installato un inserto blu in rilievo sul volante, sul cambio e sul cofano del cruscotto.
Parlando della versione berlina, il suo stile è in gran parte identico alla sua controparte coupé. Tuttavia, il modello evita l’headliner in rilievo e acquisisce le cinture di sicurezza blu e gli accenti in pelle scamosciata blu sul cruscotto. Entrambi i modelli saranno inoltre disponibili in fibra di carbonio.
L’RC F è alimentata da un motore V8 da 5,0 litri che produce 467 CV e 526 Nm di coppia. Il motore sprigiona la sua potenza attraverso una trasmissione automatica a otto rapporti. Questa configurazione permette alla coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi. La GS F usa lo stesso motore della RC F, ma il peso aggiuntivo comporta che la berlina sia leggermente più lenta infatti ha bisogno di un decimo di secondo in più per raggiungere i 100 orari. Lexus non ha rilasciato i prezzi, ma la società afferma che la produzione sarà limitata a 340 unità. 240 di loro saranno RC F, mentre i restanti 100 saranno berline GS F.
Seguici qui