Lexus GS Hybrid con motore da 2.5 litri presentata al Salone di Shanghai
Efficienza al massimo senza rinunciare alle prestazioni
La nuovissima Lexus GS Hybrid con motorizzazione da 2.5 litri è una delle interessanti novità che stanno animando il Salone di Shanghai. La nuova GS in versione ibrida è una novità importante nel segmento che punta all’ottimo compromesso tra performance ambientali e prestazionali, strizzando l’occhio in particolare alle flotte aziendali e ai clienti business.
L’elegante vettura di Lexus è alimentata da un sistema ibrido che comprende un 4 cilindri benzina da 2.5 litri a iniezione diretta D-4S che consente di mantenere le emissioni di CO2 sotto la soglia dei 110 g/km. Siamo di fronte a una delle motorizzazioni più efficienti della sua categoria
La nuova GS Hybrid vanta anche un ricco equipaggiamento di serie, che include i fendinebbia a LED, e prevede tra le altre cose anche diversi sistemi di sicurezza innovativi, come l’Head-Up Display (HUD) a colori e la funzione Rear Cross Traffic Alert (RCTA), un sistema di allerta durante la retromarcia che avverte il guidatore di eventuali veicoli in avvicinamento.
Per quanto riguarda la gamma GS in Italia, con questa motorizzazione ibrida Lexus affianca le due motorizzazioni già presenti, ovvero il 2.5 litri e il 3.5 litri da 345 CV, entrambi a benzina ed in grado di contenere al minimo consumi ed emissioni inquinanti offrendo allo stesso tempo brio e prestazioni di ottimo livello.
La Lexus GS Hybrid verrà lanciata sul mercato alla fine del 2013, sono pronti ad accoglierla in Cina, Europa, Paesi asiatici, Australia e Nuova Zelanda.
Seguici qui