Lexus GS MY 2016, a Pebble Beach svelato il restyling della berlina nipponica [FOTO]
Arriva la nuova versione 200T a trazione posteriore
Per presentare in anteprima il facelift della Lexus GS il lussuoso marchio di proprietà di Toyota ha scelto il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Nell’aggiornamento dell’elegante berlina giapponese la principale novità è l’introduzione della versione 200T dotata di trazione posteriore e di motore quattro cilindri benzina da 2.0 litri, che Lexus già utilizza sulla RC 200t e sulla NX 200t, capace di offrire 241 CV e 258 Nm di coppia massima.
La nuova GS 200T è disponibile esclusivamente con cambio automatico a 8 marce, dichiarando un consumo di carburante di 7,1 litri ogni 100 chilometri. La nuova versione si va ad affiancare alla GS 350 che conferma il motore V6 3.5 litri incrementandolo di potenza e coppia toccando i 311 CV e i 280 Nm, sempre abbinato al cambio automatico a 8 velocità. Per quanto riguarda invece la nuova Lexus GS 450h questa continuerà a essere equipaggiata col sistema ibrido che al motore elettrico affianca il V6 3.5 litri per 338 CV di potenza complessiva, abbinato al cambio CVT. La nuova GS 450h scatta da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.
Passando alle novità estetiche il design della nuova Lexus GS si caratterizza per alcune modifiche sul frontale con la griglia anteriore che rende il muso più aggressivo, mentre sul posteriore sono stati aggiornati i gruppi ottici con luci a LED e il paraurti. Aprendo le portiere troviamo il navigatore di serie su GS 350 e GS 450h, un display da 4,2 pollici per la strumentazione e un schermo da 12,3 pollici per il sistema di infotainment con funzionalità e comandi aggiornati.
Col restyling della Lexus GS vengono introdotto anche nuovi colori disponibili per gli esterni e per gli interni, nuovi design per i cerchi e nuove finiture in legno e alluminio per l’abitacolo. Lexus inoltre ha migliorato anche il ricco sistema di sicurezza della sua berlina con tra le altre cose conta: Pre-Collision System (PCS) con Pedestrian Detection, Lane Departure Alert (LDA) con Steering Assist, Intelligent High Beam (IHB) e All-Speed Dynamic Radar Cruise Control.
Seguici qui