Lexus: il progetto ‘The Red Sound’ a sostegno delle donne

Un segnale col clacson contro le molestie mentre sono alla guida

Lexus: il progetto ‘The Red Sound’ a sostegno delle donne

Lexus al fianco delle donne. Il marchio di lusso del Gruppo Toyota conferma il proprio progetto speciale ‘The Red Sound’, realizzato al fianco dell’organizzazione di aiuto umanitario WeWorld. Una campagna, nata nel 2022, per fornire uno strumento d’allarme per le donne vittime di aggressioni e molestie mentre sono alla guida.

“Purtroppo, al giorno d’oggi, non tutte le libertà contano allo stesso modo e quelle delle donne continuano a essere minacciate – le parole di Paolo Moroni, direttore Lexus Italia – Nel nostro Paese è radicata ancora una cultura che diventa poi la base di un problema strutturale, con la violenza contro le donne come questione più urgente”.

Il segnale ‘The Red Sound’

Un segnale inviato tramite il clacson, ispirato al segnale Morse SOS. Due colpi di clacson brevi, seguiti da uno più lungo, per segnalare agli altri automobilisti e ai pedoni la loro difficoltà.

“Campagne come quella realizzata con Lexus, sono un modo in più per dare alle donne strumenti per riconoscere la violenza e chiedere aiuto – ha spiegato Francesca Tambussi, responsabile WeWorld – Una sinergia essenziale per sradicare un fenomeno che nel nostro Paese non rappresenta un’emergenza ma un problema strutturale”.

Lexus e le donne

Questa è solo un’iniziativa da parte del marchio automobilistico per sostenere le donne, nell’ambito di un programma molto più ampio, partendo dal personale dell’azienda. La Lexus Division, infatti, conta al suo interno il 55% di donne, in cui anche nelle concessionarie del brand ricoprono posizioni apicali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)