Lexus IS F, la produzione è ufficialmente terminata

Venduta solamente in 11.000 esemplari

Lexus IS F - Un capitolo della storia Lexus si conclude: la berlina sportiva che aveva osato sfidare BMW M3 e Mercedes C 63 AMG non avrà erede. La IS F finisce qui il suo percorso
Lexus IS F, la produzione è ufficialmente terminata

Se cercate una sportiva che diventerà presto da collezione, la risposta è: Lexus IS F. Un dirigente di Lexus ha annunciato ad un magazine dei Paesi Bassi che la produzione della IS F è stata conclusa e la notizia conferma quindi le voci di corridoio dello scorso anno.

La Lexus IS F nacque nel 2007, ma non è mai stata un vero best-seller come ci si aspettava: in sette anni di vita, il marchio nipponico è riuscito a vendere sui 11.000 esemplari. Lexus ha in listino adesso la RC F, ossia la variante ad alte prestazioni e due porte della nuova IS e quindi la novità ha mandato definitivamente in pensione la super berlina. C’è da ricordare che l’anti M3 era mossa da un possente V8 5.0 litri con oltre 450 CV e 518 N m di coppia massima, il che avrebbe dovuto catturare il cuore di molti clienti che cercavano un’alternativa alle solite super tedesche. E invece.

Nonostante questa news non proprio positiva, il futuro dei modelli sportivi non sembra così apocalittico: Lexus ha infatti intenzione di lanciare una versione di serie della LF-LC concept che dovrebbe chiamarsi SC. La due posti giap, prevista per il 2017, avrebbe sotto il cofano motore un V8 5.0 litri da 475 CV con cambio automatico a 10 marce. Alcuni hanno anche parlato di una variante ibrida con 500 CV, ma per il momento si tratta dei soliti rumor. Ma tutte le speranze non sono perse: il direttore di Toyota Motorsport GmbH ha fatto intendere di recente che una IS F ibrida con cambio manuale potrebbe arrivare. Aspettiamo e vediamo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)