Lexus IS-F Model Year 2012, prime immagini e prime informazioni

La casa automobilistica giapponese Lexus ha divulgato le prime informazioni ufficiali e le prime immagini della nuova IS-F Model Year 2012, che sarà introdotta in listino nel Vecchio Continente durante i prossimi mesi e che sarà probabilmente esposta per la prima volta dal vivo in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre): l’aggiornamento che interessa la berlina sportiva di segmento D Premium non intacca la vettura a livello estetico (il maquillage è stato svelato appena un anno fa e, dunque, il modello Lexus non ha bisogno di un ammodernamento stilistico), bensì soltanto a livello meccanico.

Il cambiamento più importante che dobbiamo segnalare avviene sul piano dell’impianto sospensivo: la nuova Lexus IS-F Model Year 2012, infatti, viene dotata di una nuova tipologia di ammortizzatori, di molle più rigide e di barre stabilizzatrici di più ampia sezione. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica del Gruppo Toyota, la nuova Lexus IS-F 2012 avrà un comportamento su strada maggiormente sportivo e, contemporaneamente, sarà confortevole come la versione che sostituisce.

Nessun cambiamento sotto il cofano della tre volumi: anche per quanto riguarda la versione 2012 di Lexus IS-F in quel punto batte un 5.0 litri V8 benzina da 423 cavalli e 505 Nm di coppia massima, capace di spingere la berlina a cento chilometri orari da ferma in 4.8 secondi e di portare la lancetta del tachimetro a 270 chilometri orari (velocità massima raggiungibile).

La nuova Lexus IS-F 2012 può essere richiesta con una nuova tipologia di cerchi in lega BBS da 19 pollici e con un nuovo rivestimento in pellame bicromatico con sedili sportivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)