Lexus LC 2024: debutta in Europa la versione speciale Ultimate Edition [FOTO]

La produzione del modello standard inizierà il mese prossimo

Lexus ha deciso di lanciare in Europa il model year 2024 della Lexus LC, anche nella versione Ultimate Edition. Disponibile nelle varianti coupé e cabrio, la limited edition vanta una carrozzeria in Hakugin White, ispirata alla porcellana giapponese. Questa particolare verniciatura contrasta con vari inserti neri.

Per distinguere la Lexus LC Ultimate Edition dal modello standard, la casa automobilistica giapponese ha implementato degli elementi aerodinamici nel paraurti anteriore. Questi ultimi svolgono un ruolo funzionale, oltre che estetico, per favorire il flusso d’aria, riducendo la portanza nella parte anteriore per una migliore maneggevolezza e stabilità.

Almeno per il momento, il costruttore asiatico deve ancora pubblicare le immagini ufficiali della Ultimate Edition, ma sappiamo che dispone di un alettone posteriore in fibra di carbonio nera.

Lexus LC 2024

All’interno c’è un nuovo display da 12.3 pollici

Passando all’abitacolo, la nuova Lexus LC Ultimate Edition vanta un rivestimento in Kachi Blue, una placchetta in alluminio davanti al pomello del cambio che riporta il numero seriale, delle soglie sottoporta con la scritta Limited Edition e delle superfici in Alcantara sulla console centrale e sui pannelli delle portiere.

Troviamo un nuovo display touch da 12.3 pollici per il sistema di infotainment (con riconoscimento vocale e navigazione basata sul cloud integrati), una nuova riorganizzazione dei comandi sulla console centrale e una nuova combinazione di colori blu e bianco.

Lexus LC 2024

Sotto il cofano troviamo una versione modificata del V8 aspirato

Lateralmente spiccano tre nuovi cerchi da 20” e 21”, oltre a una telecamera panoramica e alla suite Lexus Safety System+ aggiornata. Gli ingegneri del brand giapponese hanno modificato il sistema Brake by Wire per renderlo più naturale e inoltre hanno messo le mani anche sul cambio automatico a 10 velocità.

Sotto il cofano della Lexus LC Ultimate Edition 2024 troviamo una versione modificata del V8 aspirato da 5 litri, oltre a un differenziale posteriore ricalibrato. Lexus inizierà la produzione della LC 2024 “standard” per l’Europa il mese prossimo mentre quella dell’Ultimate Edition partirà a settembre.

Lexus LC 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)