Lexus LC 500 Convertible Regatta Edition: la nuova edizione speciale debutta in Europa [FOTO]

Viene fornito con un V8 da 5 litri da 477 CV di potenza

Dopo aver presentato il mese scorso la Hokkaido Edition, nelle scorse ore Lexus ha svelato in Europa la nuova Lexus LC 500 Convertible Regatta Edition. Sono state realizzate appena 20 unità per tutto il mondo e la prima prodotta per l’Europa è in questo momento in mostra alla fiera Toyota Collection a Colonia (Germania).

Dando un’occhiata alle immagini ufficiali possiamo vedere che l’intera carrozzeria è rivestita in un particolare blu unico al mondo chiamato Blu Stratus che si spira al mondo marino e a un tipo molto particolare di farfalla chiamato Morpho peleides.

La vernice contiene delle speciali microparticelle che producono una saturazione molto intensa e allo stesso tempo è in grado di cambiare colore a seconda dell’incidenza dei raggi solari. In aggiunta, genera una serie di ombre grazie all’applicazione speciale di diversi strati di vernice.

Lexus LC 500 Convertible Regatta Edition

Interni in pelle e motore V8 da 477 CV

Gli interni della LC 500 Convertible Regatta Edition sono stati completamente rivestiti in pelle semi-anilina bianca, oltre alla presenza di soglie sottoporta in fibra di carbonio a vista e che portano la firma del capo ingegnere Yasushi Muto e quella del capo designer Tadao Mori.

Lo stesso materiale leggero è stato utilizzato anche per il rivestimento della corona del volante e della plancia, dove ci sono alcuni inserti in Blu Stratus. Quest’ultimo lo troviamo pure sulle cinture di sicurezza anteriori e posteriori e sulle fiancate dei poggiatesta anteriori.

La Lexus LC 500 Convertible Regatta Edition nasconde sotto il cofano un motore V8 a benzina da 5 litri capace di sviluppare 477 CV e 540 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti.

Lexus LC 500 Convertible Regatta Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)