Lexus LC 500: giapponese, potente e lussuosa [VIDEO]

La coupé 2+2 stupisce tutti al salone di Detroit

La nuova coupé di fascia alta del marchio di lusso giapponese promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi, tanta tecnologia, trazione posteriore ed un grande piacere di guida. Per l'Italia è prevista solo la versione ibrida che debutterà a febbraio.
Lexus LC 500: giapponese, potente e lussuosa [VIDEO]

Fu presentato proprio quattro anni fa a Detroit il concept di casa Lexus denominato LF-LC che stupì per la sua bellezza e per i suoi contenuti tecnologici. Ora, per questo nuovo Salone di Detroit, è il turno della Lexus LC 500: una coupé 2+2 super lussuosa dalle prestazioni esaltanti. Lo scatto dichiarato da 0 a 100 km/h è di circa 4.5 secondi grazie anche al nuovo cambio automatico a 10 rapporti che, a quanto dice Lexus stessa, è veloce quanto un doppia frizione. Il motore? Una nostra vecchia conoscenza: si tratta del 5.0 V8 da 473 CV di potenza e 527 Nm di coppia interamente in alluminio.

Il pianale a trazione posteriore è una novità assoluta: realizzato utilizzando una combinazione di materiali sofisticati quali CFRP, alluminio, fibra di vetro ed acciai altoresistenziali. Stando a quanto dichiarato lo rivedremo anche su altri modelli del marchio.
Come in ogni auto nipponica di fascia alta che si rispetti, i sistemi di sicurezza sono molteplici e tutti estremamente all’avanguardia: infatti, per la nuova LC 500 è previsto il “Lexus Safety System+”, il pacchetto che include: il sistema Pre-Crash, realizzato per prevenire e ridurre la possibilità di collisione; il Lane Keep Assist (LKA), che aiuta a mantenere la vettura all’interno della corsia; l’ All-speed Dynamic Radar Cruise Control; l’Adaptive High Beam (AHB), che promette massima visibilità durante la guida notturna.

Lunga 4.76 metri, larga 1.92 m e alta solamente 1.34 m, in Italia, per decisione della Lexus Italia, vedremo solo la versione ibrida che verrà presentata a febbraio, come da programma, e che quasi sicuramente non avrà le stesse prestazioni della sua “termica” sorella americana.
Le tedesche sono avvisate: la giapponese si è fatta bella, potente e lussuosa!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)