Lexus LC 500 premiata con il EyesOn Design Awards 2016
Forme scolpite che conquistano
Quattro anni dopo l’EyesOn Design Awards torna in casa Lexus grazie alla fascinosa LC 500, la nuova lussuosa coupé svelata in anteprima qualche giorno fa al Salone di Detroit. Nel 2012 era sta la Lexus LF-LC Concept a conquistare il prestigioso premio che ne riconosceva la qualità e l’innovazione stilistica, mentre oggi è la LC 500, che non a caso si ispira esteticamente alla LF-LC Concept, a festeggiare l’EyesOn Design Awards.
A decidere a chi assegnare il premio tra le anteprime del Salone di Detroit è stata una giuria composta da designer ed ex designer delle Case automobilistiche ed esperti del settore. In quest’occasione l’impatto estetico della Lexus LC 500 ha messo tutti d’accordo. Del resto basta posare un attimo lo sguardo sulle sue forme per notare la qualità dell’approccio stilistico progressista che, come ha confermato Lexus, segna la strada del design futuro del marchio premium giapponese.
La sinuosità e il dinamismo dei tratti esterni si combinano all’accentuazione del lusso che caratterizza l’abitacolo. Il tutto viene esaltato in termini di performance grazie alla presenza di un potente motore V8 aspirato da 5.0 litri che eroga 467 CV di potenza e 527 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e al nuovo cambio automatico con sistema di controllo elettrico a 10 marce. La Lexus LC 500 ha uno scatto da velocista come conferma lo 0-100 km/h in meno di 4,5 secondi.
Seguici qui