Lexus LC F: 630 cv per la versione più prestazionale

Dovrebbe essere svelata entro il 2018

Rispetto alla pur potente ed attuale LC 500, la nuova LC F potrebbe godere di circa 150 cv in più di potenza a fronte di quasi 140 kg in meno di peso. Dovrebbe arrivare nei concessionari Lexus entro i primi mesi del 2019.
Lexus LC F: 630 cv per la versione più prestazionale

Lexus LC F – Circa un anno fa il costruttore premium giapponese registrò a livello europeo il marchio LC F, sigla che, come da tradizione, avrebbe dovuto designare la versione più potente della propria coupè sportiva ad alte prestazioni. In questi mesi Lexus si è impegnata a fondo per sviluppare attraverso numerosi test drive su strada e soprattutto su pista quella che a buon diritto dovrebbe essere la sua vettura più potente di sempre.

Difatti, stando alle ultime indiscrezioni, la nuova LC F potrebbe godere di una potenza tale da destinare la sportiva coupè direttamente nel mondo delle supercar. Nello specifico la rivista giapponese Holiday Auto avrebbe ricevuto delle confidenze da parte di un “insider” Lexus che non avrebbe nascosto il fatto che la nuova nata potrebbe godere di una potenza di circa 630 cv garantiti da un V8 4.0 Twin Turbo.

Si tratta di una potenza talmente elevata che farebbe impallidire sia l’attuale LC 500 dotata del V8 da 477 cv che la già iconica LFA da 560 cv. Non solo: stando alle ultime informazioni, la nuova LC F oltre a vantare una potenza da capogiro, godrebbe anche di un peso di circa 140 kg inferiore a quello registrato dalla LC 500 che nella fattispecie ferma l’ago della bilancia a 1.970 kg (massa a vuoto).

Ovviamente allo stato attuale non si può sapere se i dati appena riferiti corrispondano o meno alla realtà che in Lexus già conoscono, tuttavia darebbero modo alla nuova LC F di entrare in un segmento di mercato al di là delle sportive di nicchia: come dicevamo in apertura, grazie ai suoi numeri la LC F potrebbe ambire di buon grado a ritagliarsi un posto di diritto nel mondo delle supercar.

La nuova Lexus LC F dovrebbe essere svelata entro la fine del prossimo anno per poi fare il debutto ufficiale nei concessionari del marchio permium giapponese nei primissimi mesi del 2009.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)