Lexus LC500 2017: la nuova arma per il Super GT [FOTO]

Andrà a sostituire l'attuale RC F nella classe GT500

Lexus LC500 2017 (GT500) - Presentata sul circuito di Suzuka, la nuova vettura correrà a partire dalla prossima stagione nel campionato giapponese Super GT (classe GT500), andando a sostituire l'attuale RC F, in pista dal 2014. La versione da corsa sarà simile nell'estetica con la stradale ma non al di sotto della carrozzeria, dove compare il 2.0 turbo quattro cilindri al posto del 5.0 V8 aspirato.

Intravista poche settimane fa durante i test, la nuova Lexus LC500 si mostra ufficialmente al pubblico con la presentazione avvenuta quest’oggi sul circuito di Suzuka, sede della 1000 km che si correrà questo weekend (domenica 28 agosto). Debutterà il prossimo anno nel campionato giapponese Super GT che andrà a sostituire l’attuale RC F (in pista dal 2014) nella classe GT500, lanciando la sfida a Nissan e Honda.

Basata sulla LC500 stradale (presentata al Salone di Detroit lo scorso gennaio), la versione da corsa è stata sviluppata da Toyota Racing Development (TRD) e riprenderà (dalla stradale) solamente parte dell’estetica per promuovere il brand con l’aggiunta di visive componenti aerodinamiche, scarichi laterali e vistosa ala posteriore per generare carico aerodinamico.

Dotata di un telaio in fibra di carbonio (esattamente come le vetture DTM), il motore equipaggiato non sarà il 5.0 V8 della stradale ma, come previsto dal regolamento (introdotto dalla stagione 2015), sarà il 2.0 turbo quattro cilindri da una potenza di circa 600 CV con un cambio sequenziale al volante a sei rapporti.

I test inizieranno nel mese di settembre in preparazione alla stagione 2017. Nissan e Honda, invece, presenteranno le rispettive GT-R e NSX, dotate di nuove specifiche, nel corso dell’ultimo weekend della stagione a Motegi, nel mese di novembre.

Foto: Toyota GAZOO Racing

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)