Lexus LC500: ecco il video di presentazione!

L'affascinante coupè giapponese sarà in vendita nel 2017

Lexus LC500 – Presentata al Salone di Detroit di inizio anno, l’affascinante coupè giapponese si fa desiderare sempre di più: piccole news, nuove immagini e vari comunicati stampa hanno decisamente aumentato l’interesse del pubblico nei confronti della nuovissima LC500. Al momento abbiamo avuto modo di vederla sempre in maniera statica, mentre a breve avremo modo, come preannunciato in un nostro articolo, di vederla realmente anche su strada in occasione del Festival of Speed di Goodwood. Nel frattempo però in Lexus non sono stati con le mani in mano, anzi, non hanno perso occasione di rilasciare un video in cui ci mostrano la versione di serie della LC500 in movimento. Il video che potete vedere si chiama “Into the light” ed è stato girato in Spagna, precisamente sulle strade montuose della Sierra Nevada: lo scopo del video è quello di avvicinare coloro che lo vedono ancor di più alla LC500 cercando di mostrare le peculiarità della vettura.

Il video comincia con la LC500 che prende vita, il quadro strumenti che si illumina, il pomello del cambio automatico che viene messo in “D” e il poderoso motore che prende voce: d’ora in avanti la Lexus mostra tutta la sua agilità nell’affrontare le numerose curve di montagna. Ed è qui che viene il bello perchè il video viene, per così dire, animato ed alcune parti delle montagne a ridosso delle strade percorse dalla LC500 prendono vita, grazie ad un lavoro di grafica incredibile, che da modo di vedere cosa si cela sotto il vestito della coupè che nel frattempo sfugge via: la LC500 accelera e su una facciata della montagna appaiono i movimenti dei pistoni del poderoso motore, cambia marcia e si vede il lavoro degli ingranaggi del nuovissimo cambio a 10 rapporti, sterza e su una parte della montagna appare un profilo di un viso che segue con lo sguardo la coupè! E’ tutto un susseguirsi di emozioni e tecnologie lasciate dalla LC500 ad ogni suo passaggio sulle stradine spagnole. Secondo il capo del “motion design”, Edgar Davey, e lo specialista nel “projection mapping”, Paul Whigfield, “il video per la complessità necessaria alla creazione non sarebbe stato possibile farlo uno o due anni fa”. Un po’ come la LC500 che per la sua elevata tecnologia non sarebbe stato possibile crearla qualche anno fa. In attesa di vederla dal vivo a Goodwood, godetevi il video di presentazione della Lexus LC500…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)