Lexus LF-CC Concept, rispetto per l’ambiente
Una coupé full Hybrid a Parigi
Lexus presentà al Salone di Parigi 2012 in anteprima mondiale la nuova vettura ibrida Lexus LF-CC Concept. Si tratta di una coupé full hybrid che anticipa quella che sarà la nuova direzione presa dal brand di lusso. Ciò che balza immediatamente all’occhio è la nuova griglia a clessidra che assume una forma tridimensionale. Il design è inoltre impreziosito dai gruppi ottici a 3 LED e luci diurne DRL. Nella parte posteriore invece il paraurti forma un tutt’uno con il passaruota mentre i fari sembrano tagliare l’aria con la loro forma particolare.
All’interno dell’abitacolo la fa da padrone il lusso: la plancia per esempio è divisa in due settori, uno con schermo display ed un altro che contiene la leva del cambio ed altri comandi. Tutti i pulsanti di controllo sono intorno al guidatore, ciò per favorire l’ergonomia. Il colore delle finiture e dei sedili si coordina con la vernice Fluid Titanium della carrozzeria.
Il punto di forza della vettura è sicuramente la motorizzazione che è costituita da un’unità ibrida da 2.5 litri a bassissime emissioni di CO2 (inferiori ai 100 g/Km). Parliamo di un motore DOHC 4 cilindri che è abbinato ad uno elettrico alta efficienza. Lexus ha pensato bene di affiancare a questa unità oltre alla batteria, un generatore ed un dispositivo che permette di controllare e gestire i vari componenti.
Seguici qui