Lexus LF-CC: prime FOTO SPIA del modello di produzione
Prototipo avvistato sulle strade tedesche
Tra la nebbia che lambisce le strade vicine al tracciato del Nurburgring i nostri fotografi hanno catturato le prime foto spia del modello di produzione della Lexus LF-CC, vettura vista in versione concept car tre anni fa al Salone di Parigi 2012. Adesso per la coupé compatta sportiva a due porte del marchio giapponese sembra essere arrivato il momento di approdare in produzione.
Sulle forme nascoste dalla pellicola mimetica che avvolge la carrozzeria di questo prototipo si percepiscono tratti estetici ancora molto vicini a quelli dell’attuale Lexus IS. La vettura è caratterizzata da una griglia frontale audace e generosa e grandi prese d’aria. Lo stile della LF-CC Concept è stato leggermente attenuato con modifiche al cofano motore, specchietti laterali più grandi, nuove luci di posizione e maniglie delle porte convenzionali.
La Lexus LF-CC nel suo percorso verso il modello di serie confermerà il layout a trazione posteriore, con le carrozzerie berlina e coupé pronte a comporre la gamma, accanto alle quali potrebbe arrivare, se la risposta del mercato sarà positiva, anche il modello cabriolet. Il concept del 2012 era alimentato da un sistema ibrido composto da un benzina quattro cilindri da 2.5 litri e un motore elettrico, resta da capire che Lexus vorrà proseguire seguendo questa configurazione propulsiva anche sul modello di produzione.
Seguici qui