Lexus LF-Gh concept, due teaser della berlina ibrida del Salone di New York 2011

Lexus LF-Gh concept, due teaser della berlina ibrida del Salone di New York 2011

Dunque, ciò che dicevano le indiscrezioni è vero: al Salone di New York 2011 ci sarà realmente una concept car Lexus, di cui oggi vi mostriamo i primi teaser ufficiali, diffusi – ovviamente – proprio dalla casa automobilistica giapponese del Gruppo Toyota. Si chiama Lexus LF-Gh: una berlina di segmento E, quindi più lunga di 480 centimetri, che servirà – principalmente – a mostrare l’aspetto fisico della nuova Lexus GS, pronta, presentata e commercializzata durante l’anno venturo.

Cosa possiamo capire dai due teaser che la società orientale ha diffuso? Molto poco: la nuova Lexus LF-Gh sarà disegnata da una matita piuttosto tagliente e sarà dominata da segni duri e da angoli; quello che ci si poteva aspettare: Lexus CT e Lexus RX e Lexus LF-A, i tre modelli più recenti che l’azienda automobilistica ha progettato, disegnato e costruito, sono tutti caratterizzati da questo paradigma estetico piuttosto rigido e spigoloso; inoltre, la stessa casa motoristica Toyota, che di Lexus detiene la proprietà, ha recentemente abbandonato le gommosità d’un tempo (vedi Toyota Yaris prima generazione) per adottare uno stile molto più ruvido (vedi nuova Toyota Yaris HSD concept, presentata al Salone di Ginevra 2011).

La nuova Lexus LF-Gh sarà equipaggiata con un’architettura ibrida, di cui però l’azienda non ha rilasciato dettagli ufficiali. Probabilmente, si tratterà di una meccanica simile a quella dell’odierna generazione di Lexus GS (Lexus GS 450h viene equipaggiata con un motore 3,5 litri V6 benzina e con un motore elettrico, che, complessivamente, generano 345 cavalli). Ah, dimenticavo: la sigla è un acronimo: Lexus Future Grand touring Hybrid.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)