Lexus LF-LC Concept, confermata la produzione
L'erede della LFA si farà
Già a fine anno scorso, numerose indiscrezioni avevano annunciato una possibile versione di serie del prototipo LF-LC. Presentato il mese di gennaio scorso al Salone di Detroit 2012, lo studio del coupé sportivo 2+2 del marchio premium di Toyota verrà quindi prodotto come modello di serie.
Dopo aver ricevuto numerosi feedback positivi sia dalla stampa che dal pubblico, il costruttore giapponese avrebbe quindi deciso di produrre in serie questo coupé che avrà il compito di sostituire la LFA. E’ quello che ha lasciato intendere il vicepresidente del marketing in occasione di un’intervista con i nostri colleghi di Wardsauto: “Inizialmente si trattava solamente di un concept e penso che tutti, compresi noi, siamo stati sorpresi quando i responsabili nipponici hanno deciso di produrre questo veicolo.”
Bisogna solo sapere se il modello di produzione sarà fedele al prototipo di Ginevra: la vettura di serie dovrebbe conservare la griglia a trapezio con i gruppi ottici di forma affilata che danno un carattere sportivo e più aggressivo a questo modello esclusivo.
Lexus dovrebbe anche conservare la combinazione di materiali come la fibra di carbonio e l’alluminio che erano stati utilizzati sulla concept car.
Nessuna informazione è stata data invece per quanto riguarda la possibile motorizzazione: è molto probabile che a muovere la LF-LC ci sarà una motorizzazione ibrida che sarà in grado di erogare 500 cv complessivi. Dopo la fine di produzione della LFA, la LF-LC dovrebbe diventare il prossimo modello sportivo di Lexus.
Seguici qui