Lexus LF-LC Concept, l’azienda diffonde la prima fotografia ufficiale
Una nuova sportiva ibrida
Dopo i due teaser ufficiali e dopo la fuga di immagini (non autorizzata dal marchio Premium asiatico), oggi finalmente possiamo mostrarvi una fotografia definitiva della nuova Lexus LF-LC Concept, il prototipo ibrido che il brand svelerà dal vivo durante il Salone di Detroit 2012 del prossimo gennaio (8-22). Possiamo vederla (era ora) in tutta la sua interezza e capire di cosa si tratta: una fastback a quattro posti dal piglio davvero aggressivo e dalle dimensioni apparentemente non abbondanti. Una sorella (a prima vista) minore di Lexus LF-A, l’esagerata supercar dell’azienda nobile del Gruppo Toyota (le somiglianze estetiche si notano con facilità). È la base da cui nascerà una nuova, inedita, vettura sportiva? Non è ancora chiaro: per il momento sappiamo che la nuova Lexus LF-LC Concept è stata sviluppata per anticipare un nuovo registro stilistico, che in futuro servirà per mettere al mondo le nuove vetture della casa automobilistica (avrete fatto caso che l’aggressività di questo modello è la stessa della nuova generazione di Lexus GS).
Sotto il cofano della nuova Lexus LF-LC Concept si trova una meccanica ibrida dai contorni ancora misteriosi: i dettagli verranno svelati tra qualche ora, prima dell’inizio del North American International Auto Show 2012.
La nuova Lexus LF-LC Concept non è l’unico prototipo che il Gruppo Toyota ha deciso di mostrare su questo palcoscenico: Toyota svelerà tra il 9 ed il 22 gennaio l’inedita NS4 Plug-in Hybrid Concept.
Seguici qui