Lexus LF-NX Concept: debutterà al Salone di Tokyo 2013
Sarà equipaggiata con il nuovo 2.0 Turbo
Lexus, il brand di lusso di Toyota, presenterà al Salone di Tokyo 2013 una versione rinnovata della concept car LF-NX. Il prototipo in questione, infatti, si distinguerà per qualche dettaglio estetico e tecnico da quello presentato allo scorso Salone di Francoforte.
La rinata LF-NX sarà dotata innanzitutto di un assetto ribassato che le conferisce una maggiore sportività ed aggressività. La parte anteriore inoltre sarà dotata di una nuova fascia paraurti molto più ampia che integra non solo le prese d’aria nella parte laterale, ma anche un nuovo spoiler. Per il resto è confermata l’imponente griglia a nido d’ape con al centro il logo Lexus ed i gruppi ottici a tecnologia LED dalla forma ad occhio di tigre.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore debutterà il nuovo propulsore a quattro cilindri turbo da 2.0 litri, il quale andrà man mano a sostituire tutti i V6 della gamma. Purtroppo però, Toyota non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione sulle prestazioni ed i dati tecnici del motore.
Seguici qui