Lexus LF-NX, svelato incidentalmente il modello definitivo?

Ecco il nuovo SUV... o forse no

Lexus LF-NX - Il prossimo SUV compatto di Lexus sarebbe stato svelato durante una presentazione privata e potrebbe essere ufficializzato in occasione del Salone di Ginevra
Lexus LF-NX, svelato incidentalmente il modello definitivo?

Da un po’ di tempo Lexus presenta un concept di crossover un po’ in tutti i saloni internazionali per promuovere quello che sarà il modello di serie. Questo concept car, chiamato LF-NX, anticipa il futuro crossover compatto che il marchio giapponese ha in mente di rilasciare più tardi quest anno, ma è probabile che l’abbia già svelato.

Durante una presentazione di Society of Automotive Analysts che si è tenuta in occasione del Salone di Detroit 2014, l’amministratore delegato di Toyota, Jim Lentz, ha parlato del SUV LF-NX concept. Nello stesso momento una slide mostrando un crossover che somigliava alla LF-NX è comparso. I due veicoli sono evidentemente diversi tra loro.

Invece delle linee aggressive del concept LF-NX, il crossover mostrato da poco è molto più slanciato e controllato nel suo design. I fari anteriori e gli specchietti laterali sembrano essere quelli definitivi e la griglia è più piccola mentre i nuovi fendinebbia si trovano ora più in basso sul paraurti. La presentazione completa può essere visionata sul filmato e la slide in questione compare al minuto 10:40.

Il modello di produzione della LF-NX concept dovrebbe essere chiamato NX e sarà disponibile in un primo momento con due motorizzazioni diverse: un quattro cilindri 2.0 litri turbo nella NX 200t e un quattro cilindri ibrido nella NX 300h. A sorreggere la NX ci penserà la versione aggiornata della piattaforma della nuova Toyota RAV4. Di serie la Lexus NX sarà disponibile con trazione anteriore mentre la variante quattro per quattro sarà tra gli optional. Un possibile debutto è fissato per il Salone di Ginevra a marzo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati