Mercedes ML Special Edition 16: la Stella celebra i 16 anni del Suv e i 60.000 esemplari venduti in Italia
Due allestimenti, Sport e Premium
Era l’ormai lontano 1999 quando venne immessa sul mercato la Mercedes ML, uno dei primissimi Suv Premium avviati sulle strade del nostro Paese; Mercedes Italia vuole tributare i sedici anni di storia del modello e i 60.000 esemplari venduti con una edizione limitata, la Mercedes ML Special Edition 16.
Basata sulla terza generazione di Mercedes ML, la Special Edition 16 è un allestimento esclusivo e particolarmente ricco di accessori; offerto in due varianti, Sport e Premium si rivolge a due differenti tipi di clientela, offrendo loro, in ogni caso, un mezzo esclusivo e ai vertici della categoria.
La Special Edition 16 Sport si distingue esternamente per l’adozione di cerchi in lega da 20 pollici, fari bi-Xeno di nuova generazione e pedane laterali in alluminio. L’ampio abitacolo della ML è stato ulteriormente impreziosito da rivestimenti in eco-pelle Artico e tessuto Dinamica; al posto guida spiccano il volante a quattro razze e la sportiveggiante pedaliera in brillante acciaio spazzolato.
L’allestimento Special Edition 16 Premium anticipa già nel nome la propria ricchezza, aggiungendo cerchi da 21 pollici griffati AMG, regolazione elettronica delle sospensioni Airmatic e il rivestimento totale dell’abitacolo con la eco-pelle Artico. Un dettaglio chic sono le impunture a contrasto sulle finiture in pelle.
Per l’edizione commemorativa della Mercedes ML sono state scelte ben sei diverse motorizzazioni, in grado di soddisfare pienamente le più disparate esigenze e voglie della clientela; al top troviamo la Mercedes ML 63 AMG, proposta con due allestimenti di potenza da 525 e 557 cavalli; seguono le più “tranquille” ML 500 e ML350 da 408 e 306 cavalli. Il comparto diesel è popolato dalla efficiente ML 250 BlueTec da 204 cavalli e dalla ML 350 BlueTec da 306 cavalli.
Seguici qui