Lexus LF-SA concept: a Ginevra uno sguardo verso il futuro [FOTO LIVE E VIDEO]

Una compatta piena di innovazione

Lexus ha introdotto al Salone di Ginevra 2015 una vettura chiamata LF-SA, concept dalle forme contenute e futuristiche

Lexus LF-SA concept – Il futuro può essere immaginato in molti modi, anticipato dalle idee, reso imprevedibile dagli eventi, raffigurato in dipinti o plasmato in forme avveniristiche come quelle del concept Lexus LF-SA.

Una visione raccontata dal responsabile di Lexus Europe, Alain Uyttenhoven, e dai designer Laurent Bouzigue (esterno) e Jaromir Cech (interno). Il prototipo portato da Lexus al Salone di Ginevra 2015 è appunto una prospettiva su come potrebbe essere la mobilità di domani, secondo il marchio giapponese. LF-SA non è altro che l’acronimo di un pensiero, che lega Lexus Future (LF) il futuro secondo Lexus appunto, con Small Adventurer (SA) che identifica le caratteristiche di questa vettura compatta. Small Adventurer dunque, in pratica una piccola avventuriera di città e forse non solo. Un’auto di alta tecnologia e dalle forme particolarissime, frutto di un accurato lavoro di studio e di una cura nei dettagli che contraddistinguono le vetture del marchio.

Nei video si coglie la visione, si nota un percorso di ingegnerizzazione che ha condotto a questo concept LF-SA, si percepisce l’attenzione dei designer nel definire le forme scolpite, associate al suggestivo ricamo del frontale. Lo stile interno ed esterno è proiettato verso il futuro, come la curiosa forma dei fari a LED anteriori o i caratteristici cerchi che sconfinano sugli pneumatici. Mentre l’abitacolo di questa 2+2 è ravvivato da contrasti in chiaroscuro e da tocchi tecnologici indirizzati a diversi aspetti della guida. L’auto infatti sarebbe stata pensata come “driver-focused”, orientata dunque alle esigenze del guidatore e dei passeggeri, che possono accedere con comodità ai sedili posteriori ad esempio grazie a un sistema di regolazione dello scorrimento del posto anteriore. Stupisce non solo il design ricercato, ma anche il quadro strumenti digitali con head-up display e non manca un sistema infotainment high tech.
Passando alla propulsione non si hanno informazioni, per ora, ma si possono considerare le misure contenute di questa vettura pensata per essere agile e adatta alla vita urbana: lunghezza 3.400 millimetri, larghezza 1.700 mm e altezza 1.430 mm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)