nanoFlowcell QUANT F Concept, scossa elettrica da 1.090 CV che scuote Ginevra 2015 [FOTO LIVE]

Supercar a emissioni zero che pesa 2.300 kg

nanoFlowcell QUANT F Concept - Quattro motori elettrici per sviluppare una potenza di 1.090 CV e dare concretezza a una supercar elettrica che sfreccia fino a 300 km/h, con queste caratteristiche nascoste la nanoFlowcell QUANT F Concept ha debuttato al Salone di Ginevra 2015.

Al Salone di Ginevra 2015 lo spazio per le supercar non manca, ma sorprende quando la potenza che viene sviluppata sotto il cofano di una vettura arriva per intero da un sistema propulsivo che non prevede alcun motore termico. Questo è il caso della nuova nanoFlowcell QUANT F Concept, la nuova supercar elettrica che il marchio svizzero ha presentato in anteprima alla kermesse elvetica. La novità di nanoFlowcell è un’evoluzione del modello che l’ha preceduta, la QUANT E, con una serie di aggiornamenti estetici e tecnici.

Il design non è cambiato molto anche se si possono notare i nuovi fari anteriori e lo spoiler posteriore. La QUANT F Concept vanta una nuova monoscocca in fibra di carbonio con montanti A allargati che offrono un abitacolo più spazioso. Dal punto di vista della meccanica la nuova supercar elettrica è stata dotata di una nuova trasmissione a due velocità, mentre il sistema elettrico è stato migliorato e potenziato di 50 ampere, con una corrente elettrica generata che ora arriva a oltre 2000 ampere per offrire prestazioni ancora più esaltanti.

La nanoFlowcell QUANT F Concept, che misura in lunghezza 5,25 metri, monta quattro motori elettrici che riescono a sviluppare una potenza di 801,89 kW, vale a dire 1.090 CV, con prestazioni sorprendenti per una supercar a emissioni zero: 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima di 300 km/h. Performance che stupiscono ancora di più considerando la mole della vettura e il peso che arriva a ben 2.300 chilogrammi. La vettura offre un’autonomia di 800 km, grazie ai 500 litri di liquidi ionici conservati in due serbatoi collocati sotto il pianale della vettura. La QUANT F Concept monta la trazione integrale permanente che si trasforma in trazione posteriore a seconda delle necessità.

Vedremo mai questa supercar elettrica in produzione? nanoFlowcell a tal proposito fa sapere che gli esterni della QUANT F Concept hanno ricevuto la totale omologazione, mentre nel sistema tecnico-propulsivo si è arrivati ancora al 90% del rispetto dei requisiti per il semaforo verde alla produzione di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)