Lexus LFA Concept: il prototipo di una futura sportiva elettrica [FOTO]

Silhouette bassa e fluida, presente un volante distintivo

Se Toyota ha presentato le sue nuove sportive, anche Lexus ha proposto una novità in anteprima mondiale: la LFA Concept. Si tratta del prototipo di una futura sportiva 100% elettrica, sviluppato assieme ai due modelli del marchio principale. Riprende i concetti già visti nella Sport Concept, vista lo scorso agosto alla Monterey Car Week 2025, con visibili ora anche gli interni.

Le caratteristiche

La vettura è basata su tre elementi chiave: baricentro basso, peso ridotto e elevata rigidità e la ricerca delle migliori prestazioni aerodinamiche, ritenuti un riferimento per le nuove sportive elettriche. A livello estetico, si nota una silhouette bassa e fluida dal frontale al posteriore, ereditata della Lexus LFA, pur mostrando proporzioni classiche da coupé.

Lexus LFA Concept: il prototipo di una futura sportiva elettrica

Gli interni propongono un abitacolo avvolgente, raffinato e minimalista, richiamando anche in questo caso le nuove sportive Toyota. Il volante è stato progettato per l’utilizzo di guida sportiva, eliminando la necessità di cambiare impugnatura durante le svolte, mentre la disposizione degli interruttori agevola un controllo intuitivo del veicolo. La posizione di guida è stata sviluppata attentamente ed è stata raffinata fino ai minimi dettagli.

Un modello elettrico

Trattandosi di una concept car, Lexus non ha rilasciato alcun dato tecnico legato al motore, parlando solo genericamente di una vettura 100% elettrica. La LFA Concept è concepita come un’auto “per il massimo piacere di guida, capace di coinvolgere il guidatore in un’esperienza immersiva senza eguali”, così il marchio giapponese definisce questo prototipo. Aspettando di vedere se diventerà un modello di serie prossimamente, rivelando così anche le specifiche tecniche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)