Lexus LFA Concept: l’eleganza sportiva della futuristica coupé elettrica [VIDEO]

Silhouette filante e postazione di guida pensata per il massimo coinvolgimento

Lexus LFA Concept: l’eleganza sportiva della futuristica coupé elettrica [VIDEO]

La tradizione delle auto sportive giapponesi si proietta nel futuro con un fascino tutto nuovo ed alta carica emotiva grazie alla Lexus LFA Concept. Parliamo del nuovo prototipo di auto sportiva ad alimentazione elettrica che il marchio premium del Gruppo Toyota ha sviluppato in sinergia con la GR GT e la GR GT3, le due vetture ad alte prestazioni realizzate da Toyota Gazoo Racing.

Bassa, filante e aerodinamica

La Lexus LFA Concept, protagonista nel video ufficiale qui sopra, punta su tre aspetti fondamentali: leggerezza combinata ad elevata rigidità, baricentro basso e ottimizzazione massima delle performance aerodinamiche. Le forme sinuose e le linee taglienti che disegnano un profilo slanciato da coupé sportiva orientata all’esaltazione delle prestazioni. Il design fluido e sportivo di questo prototipo è una diretta derivazione della Lexus LFA.

Spinta elettrica

Pronta a promettere un elevato ed immersivo coinvolgimento di guida, la Lexus LFA Concept è stata progettata come vettura 100% elettrica, senza ulteriori specifiche sulle caratteristiche meccaniche e sui dettagli della motorizzazione a batteria che troverebbe posto nell’eventuale evoluzione di serie di questa concept car.

Abitacolo pensato per la guida sportiva

La vocazione sportiva e la carica innovativa della Lexus LFA Concept caratterizza gli interni che combinano raffinatezza e minimalismo, con un abitacolo particolarmente curato in ogni minimo dettaglio, a partire dall’avvolgente postazione di guida, dove gli elementi sono pensati per correre veloce a partire dal particolare volante sportivo, che non richiede cambi di impugnatura in curva, e fino ad arrivare ai diversi comandi fisici progettati per fornire la massima intuitività del controllo della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)