Lexus LFA GTE, vuole vincere le 24 Ore del Nürburgring 2013
La giapponese è pronta ad esibirsi in pista
Ormai la Lexus LFA conosce molto bene il Nürburgring e le sue 24 Ore: non ci sono più misteri o segreti che tengano per lei. La sua versione stradale ha realizzato tempi record su questo circuito tedesco mentre la variante racing fa ormai parte del mondo delle corse nella categoria GTE.
Ma ogni volta, la Lexus LFA GTE aveva partecipato a queste gare, soprattutto nelle 24 Ore del Nürburgring, non con lo spirito di vincere ma piuttosto per puro “divertimento”. Adesso però le cose stanno per cambiare: infatti a partire dal 2013, la LFA si cimenterà a fondo nel mondo del motorsport di alto livello.
La Casa costruttrice giapponese sta infatti sviluppando una nuova versione pronto corsa della sua LFA, concepita per mirare ad una vittoria nella classifica generale delle 24 Ore del Nürburgring, al di sopra delle sue concorrenti GT. Questa LFA GTE sarà sempre mossa dal team Gazoo Racing ma i suoi obiettivi saranno molto ambiziosi.
I giapponesi stanno persino pensando ad una possibile introduzione della loro LFA GTE in altre corse prestigiose in tutto il mondo. Appuntamento quindi l’anno prossimo al ‘Ring per vedere se la giapponese dal V10 aspirato sarà in grado di mantenere le sue promesse.
Seguici qui