Lexus LFR potrebbe essere il nome della nuova supercar del brand
Promette delle prestazioni di alto livello
Il successore della LFA potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Lexus LFR. La casa automobilistica giapponese ha recentemente presentato una domanda allo European Union Intellectual Property Office (EUIPO) per il nome LFR.
Mentre la richiesta è ancora in fase di elaborazione, la somiglianza con il nome LFA ha subito catturato l’attenzione delle persone in quanto potrebbe essere usato per la nuova supercar tanto chiacchierata.
Avrà un propulsore completamente elettrico
All’inizio di quest’anno, Lexus ha presentato l’Electrified Sport Concept che mostra in anteprima un nuovo modello ad alte prestazioni. A differenza dell’iconica supercar, che aveva un motore V10 aspirato da 4.8 litri, la presunta Lexus LFR avrà un propulsore completamente elettrico. Oltre a questo, dovrebbe impiegare circa 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e offrire circa 700 km di autonomia con una singola ricarica.
L’azienda ha recentemente dichiarato che il suo obiettivo è quello di creare una halo car come vetrina per mostrare il suo futuro. Inoltre, la presunta LFR potrebbe adottare un cambio manuale simulato per permettere al conducente di provare un maggiore piacere alla guida.
Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova supercar full electric.
Seguici qui