Lexus: l’installazione ispirata a Black Butterfly alla Milano Design Week 2025

Appuntamento dall'8 al 13 aprile al Superstudio Più

Lexus: l’installazione ispirata a Black Butterfly alla Milano Design Week 2025

Si avvicina la Milano Design Week 2025, il tradizionale evento lifestyle primaverile del capoluogo lombardo, a cui partecipano sempre più case automobilistiche. L’appuntamento quest’anno è previsto dall’8 al 13 aprile e ci sarà anche Lexus tra le protagoniste, con un’installazione interattiva presso Superstudio Più.

L’installazione Lexus

Si tratta di un’installazione interattiva, che si connette intuitivamente con lo spettatore, combinando i principi del Black Butterfly con il tradizionale concetto giapponese di ‘Aun no kokyo’, la respirazione in armonia. Il Black Butterfly è il sistema di controllo a doppia interfaccia sviluppato da Lexus per la concept car LF-ZC.

L’installazione, denominata A-Un, introduce una nuova dimensione di comunicazione fluida tra l’uomo e la mobilità, catturando lo spirito della comprensione reciproca attraverso interazioni sincronizzate.

Discover Together

La casa giapponese si presenterà all’appuntamento milanese anche con Discover Together, un progetto realizzato da talenti creativi emergenti provenienti da Bascule Inc. in Giappone, dalla North Eastern University negli Stati Uniti e dal Lexus Designer Team in Giappone.

Questo progetto pone l’accento sulla co-creazione e reinterpreta le nuove possibilità offerte dalle interfacce di controllo del cockpit Black Butterfly. Attraverso le loro opere originali, i creatori dimostrano la chimica e le esperienze che possono emergere dall’interazione tra l’uomo e il Black Butterfly.

Appuntamento ad aprile

Lo spazio Lexus alla Milano Design Week 2025 è al Superstudio Più, in Via Tortona 27, da martedì 8 a domenica 13 aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)