Lexus LM 2023: la monovolume ibrida di lusso, fino a 7 posti [FOTO]

Sbarcherà in Europa a partire dal prossimo autunno

Presentata all’ultimo Salone di Shanghai, la Lexus LM è pronta a sbarcare anche in Europa, dove sbarcherà a partire dal prossimo autunno. Si tratta della seconda generazione della monovolume di lusso, ma la prima ad arrivare anche nel Vecchio Continente. La particolarità? Ha uno schermo da 48 pollici per i passeggeri posteriori.

Le caratteristiche

La LM ha una lunghezza di 5,13 metri, una larghezza di 1,89 metri, un’altezza di 1,95 metri ed un passo di 3 metri, con la possibilità di richiedere le versioni a 4 o a 7 posti. A livello estetico, la parte anteriore propone un’ampia griglia a clessidra, classico stilema del marchio giapponese, le linee sono accentuate dai montanti anteriori e posteriori oscurati, con un’ampia superficie vetrata tutt’intorno. I cerchi sono da 19”, nel posteriore si nota una fascia LED con disegno distintivo.

L’abitacolo è votato allo spazio ed al lusso. I sedili sono progettati per garantire ampio comfort, l’ambiente dell’abitacolo è controllato con precisione per quanto riguarda la temperatura, la qualità dell’aria e l’illuminazione, mentre l’accesso alla connettività e all’intrattenimento è intuitivo grazie anche al già citato monitor HD widescreen da 48 pollici ed al sistema audio di riferimento Mark Levinson 3D Surround Sound, realizzato su misura. Può anche trasformarsi in un ufficio mobile.

Il monitor da 48 pollici

Lexus LM 2023

Entriamo un po’ più nel dettaglio, nell’elemento più distintivo di questo modello. Sull’ampio monitor sono disponibili tre modalità di visione: schermo intero, cinema e schermi separati a destra e a sinistra che mostrano contenuti indipendenti, con cuffie individuali da entrambi i lati. Gli utenti possono proiettare contenuti direttamente dal proprio smartphone o tablet, oppure collegarsi allo schermo tramite due porte HDMI. Nel modello a sette posti è presente un display multimediale posteriore da 14 pollici, che può essere gestito indipendentemente da quello nella console anteriore.

Motore ibrido

In Europa, la Lexus LM sarà offerta con il propulsore ibrido da 2,5 litri di Lexus. Il sistema, già visto su NX 350h e RX 350h, propone una potenza di 250 CV ed una coppia massima di 239 Nm. Di serie, è dotato di trazione integrale elettronica E-Four, con un aumento del livello di distribuzione della coppia motrice posteriore per conferire al veicolo una dinamica stabile e contribuire al comfort dei sedili posteriori.

Uscita

Ancora da annunciare i prezzi per l’Italia di questo modello che, come detto, arriverà nelle concessionarie europee del marchio giapponese a partire dal prossimo autunno.

Lexus LM 2023

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)