Lexus LS+ Concept al Salone di Tokyo: nuovo step verso la guida autonoma [FOTO]
La tecnologia dovrebbe essere di serie nel 2020
L’edizione numero 45 del Salone di Tokyo vede Lexus presentare l’inedita LS+ Concept, il prototipo che prefigura la tecnologia della guida autonoma, che sarà di serie nel 2020, oltre a una serie di contenuti tecnologici che saranno applicati nei prossimi anni sui modelli di serie.
Basata sulla nuova generazione della berlina LS, si distingue dai gruppi ottici anteriori a laser e quelli posteriori uniti che attraversano tutta la carreggiata del mezzo. La griglia a clessidra è stata ulteriormente armonizzata. Ora è infatti dotata di una serie di modanatura apposite per il controllo dell’aerodinamica.
Come già anticipato, l’auto si avvale dei sistemi di guida autonoma, più precisamente dell’Highway Teammate, ovvero lo sviluppo che porterà alla guida automatizzata su strada. Questo sarà possibile grazie all’AI (Intelligenza Artificiale), che elaborerà diversi dati, tra cui informazioni sulle strade e le aree circostanti, i cui aggiornamenti e nuove funzionalità saranno scaricabili dai server Lexus.
Nessun informazioni circa il powertrain montato sulla vettura. Da segnalare che all’evento nipponico, il brand premium ha mostrato anche le versioni speciali dei modelli RC F e GS F, realizzate per celebrare il decimo anniversario degli allestimenti F Sport.
Seguici qui