Lexus LS Fuel Cell: avvistata la berlina con motore a idrogeno [FOTO SPIA]

Probabile debutto sul mercato nel 2021

Il prototipo della Lexus LS Fuel Cell, nuova versione con motorizzazione a celle combustibili di idrogeno della berlina giapponese, è stato avvistato durante i test in strada.

Sulle strade degli Stati Uniti è stata immortalata per la prima volta il prototipo della Lexus LS Fuel Cell, versione con motore a celle combustibili di idrogeno della berlina del marchio premium giapponese.

Questa nuova motorizzazione è attesa al debutto nella gamma della Luxus LS nel corso del 2021 e rappresenta uno dei prossimi passi di Toyota nella strategia che punta alla diffusione dell’alimentazione a idrogeno.

Motore più moderno della Toyota Mirai

Dati gli investimenti continui della Casa giapponese su questa tipologia di motorizzazione, s’ipotizza che sotto il cofano della Lexus LS Fuel Cell ci sarà un powertrain a idrogeno decisamente più avanzato ed evoluto rispetto a quello che trova posto sulla Toyota Mirai, lanciata sul mercato nel 2014.

Dettagli estetici specifici

Mentre il prototipo ampiamente camuffato protagonista in queste foto spia non svela particolari novità sul look, è probabile che la Lexus LS Fuel Cell si distingua esteticamente per una nuova griglia frontale e nuovi gruppi ottici anteriori, oltre ad alcune modifiche negli interni e a caratteristiche specifiche dei veicoli a celle combustibili di idrogeno.

Restyling per tutta la gamma?

Non si sa ancora se la LS sarà in grado di mantenere il layout dell’abitacolo con cinque posti dovendo accogliere il particolare gruppo propulsivo. La versione Fuel Cell della berlina di Lexus potrebbe arrivare insieme al restyling dell’intera gamma della LS, attesa nel corso dell’anno prossimo per debuttare sul mercato nel 2021.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)