Lexus LS, la nuova generazione sarà svelata il 30 luglio
In vendita dal 2013
Ad annunciarlo è la stessa azienda giapponese: il debutto della nuova generazione dell’ammiraglia della gamma, cioè Lexus LS, avverrà prima di quanto ci aspettassimo e precisamente lunedì 30 luglio, in occasione di un evento a San Francisco. Arrivata alla sua quarta evoluzione, LS è il primo modello lanciato sul mercato dal brand nobile del Gruppo Toyota (era il lontano 1989) e quindi quello che più d’ogni altro nato poi nel tempo rappresenta la maison e i suoi canoni. L’appuntamento statunitense raccoglierà selezionatissimi clienti, scelti per vedere in anteprima la vettura, ma è probabile che qualche notizia e qualche immagine sfuggano ed arrivino anche a noi, comuni mortali. Ad ogni modo, il lancio a livello internazionale potrebbe avvenire al Salone di Parigi 2012, cioè dopo l’estate.
La nuova Lexus LS (o Luxury Sedan), secondo le prima indicazioni, verrà caratterizzata dallo stesso stile molto pungente, asciutto e pulito di Lexus GS, l’ultima nata nel listino del brand: un linguaggio estetico più forte e deciso dell’attuale, che ovviamente includerà il segno distintivo di tutte le nuove vetture Lexus, cioè la mascherina centrale-frontale a sei lati assai vigorosa. All’interno dell’abitacolo della nuova generazione di Lexus LS possiamo aspettarci di trovare opulenza, raffinatezza, attenzione millimetrica ai dettagli (dopotutto, si tratta di una vettura che sfida BMW Serie 7, Audi A8 e Mercedes Classe S, in un segmento – quello indicato dalla consonante F – dove niente è lasciato al caso).
Le prime informazioni raccontano che la nuova Lexus LS sarà proposta nelle versioni 450 a passo normale, 450L a passo lungo, 450 F Sport (allestimento sportivo che prevede l’adozione di uno stile più aggressivo) e 600h, l’ibrida che nel listino Lexus non può mancare. Mancano indicazioni più precise, ma possiamo supporre che le prime tre varianti saranno equipaggiate con un propulsore V8 benzina.
La nuova generazione di Lexus LS sarà in vendita probabilmente dai primi giorni del prossimo anno.
Seguici qui