Lexus LX 2022: il SUV di lusso sarà presentato il 13 ottobre [TEASER]

Sarà alimentata da un nuovo V6 biturbo da 3,5 litri

Lexus LX 2022: il SUV di lusso sarà presentato il 13 ottobre [TEASER]

Lexus è pronta a svelare il suo nuovo SUV LX. È basato sull’ultima generazione della Toyota Land Cruiser e potrebbe portare alla ribalta un nuovo propulsore ibrido con tanti cavalli e tanta potenza. La casa giapponese ha annunciato ufficialmente la data di presentazione (il tardo pomeriggio del 13 ottobre per l’orario italiano), proponendo un teaser del posteriore, senza però fornire ulteriori indicazioni.

Le caratteristiche

Si sa ben poco, al momento, sulle possibili modifiche estetiche ed oggi possiamo solo confermarvi la presenza di luci diurne a LED. Tuttavia, dal teaser del posteriore si possono notare un’ampia barra luminosa a LED e il badge LX 600.

Attesi molti aggiornamenti nell’abitacolo dove, secondo alcuni rapporti, la LX potrebbe presentare un enorme schermo infotainment da 17 pollici. Il lussuoso fuoristrada potrebbe anche essere dotato di uno scanner di impronte digitali per avviare il motore, anche se è possibile che questa tecnologia sarà offerta solo in mercati selezionati.

Il motore

Un rumors dal Giappone afferma che la nuova Lexus LX avrà la stessa base del Land Cruiser e che, come questo, sarà alimentata da un nuovo V6 biturbo da 3,5 litri, che sostituisce il V8 da 5,7 litri della generazione precedente.

La nuova Lexus LX 750h combinerà il V6 biturbo da 3,5 litri con un motore elettrico per fornire in tutto 480 CV e 871 Nm di coppia. Entrambi i modelli LX 600 e LX 750h verranno forniti esclusivamente con una trasmissione automatica a 10 velocità e con la trazione integrale. Ma, per avere tutte le informazioni, servirà attendere la prossima settimana, quando appunto verrà svelato ufficialmente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)