Ford lancia in Europa un nuovo servizio per contrastare i furti d’auto

È stato creato anche un call center ad hoc attivo tutti i giorni e a tutte le ore

In questo momento Ford sta lavorando per costruire un ecosistema completo di servizi connessi che con cui prevede di ricavare 20 miliardi di dollari all’anno entro il 2030. Dopo aver lanciato il sistema Liive Connected Uptime per i veicoli della flotta e il servizio Ford Telematic, la casa automobilistica statunitense ha introdotto in Europa il sistema di allerta Ford Stolen Vehicle Services dedicato a coloro che sono vittima di un furto.

Parliamo di una nuova suite di servizi completamente integrata nell’app FordPass che si basa sul sistema di rilevamento Ford SecuriAlert precedentemente introdotto per offrire ai proprietari delle soluzioni aggiuntive in caso di furto.

Ford Mustang Mach-E GT

È stato creato anche un call center dedicato

Qualora i sensori del veicolo rilevassero qualcosa di anomalo, verrà inviata una notifica su FordPass che a sua volta avvierà il processo di segnalazione alla polizia. Se ciò non bastasse, Ford ha creato un call center ad hoc per i servizi di veicoli rubati, operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e autorizzato a disabilitare da remoto alcune funzionalità dell’auto rubata in modo che le forze dell’ordine possano rintracciarla più facilmente.

Sono state sviluppate anche alcune funzioni per disabilitare le azioni dell’app in caso di falso allarme e fornisce anche un contesto su ciò che ha attivato gli avvisi. Per ora, Ford Stolen Vehicle Services è attivo solo nel Regno Unito e Irlanda, ma è destinato ad ampliarsi in altri mercati europei nel corso del 2022. Attualmente, soltanto la Ford Mustang Mach-E GT 2021 è compatibile con la suite di servizi, ma sono previsti ulteriori modelli in futuro.

Charles Nolan, manager di Ford Enterprise Connectivity, ha detto: “Nessuno vuole pensare alle conseguenze del furto del proprio veicolo. I servizi di furto del veicolo forniscono un livello elevato di rilevamento di un tentativo di furto, supporto su chiamata per aiutare la polizia a rintracciare e localizzare il veicolo, aumentando la probabilità di recupero e supportando i nostri clienti se dovesse accadere il peggio”.

Ford Mustang Mach-E GT

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)