Lexus LX 570 MY 2016, ad agosto arriva il nuovo restyling

Uscirà in concomitanza con la sua "sorella" Land Cruiser

La Lexus LX 570 MY 2016 è pronta a sottoporsi ad un nuovo facelift che segue quello del 2012. Il nuovo modello del marchio nipponico dovrebbe anche cambiare qualcosa sotto il cofano adottando un motore V8 da 5,7 litri capace di produrre 383 CV
Lexus LX 570 MY 2016, ad agosto arriva il nuovo restyling

Lexus LX 570 MY 2016 – La rivista giapponese Best Car ha pubblicato una foto con il nuovo restyling della Lexus LX 570. La nuova foto arriva solo alcuni giorni dopo quella che ha svelato parzialmente il suo modello “sorella”, la Toyota Land Cruiser MY 2016.

Giunta alla sua terza generazione la Lexus LX 570 è uscita nel 2007 ricevendo un primo nuovo facelift nel 2012, ora sembra che sia quasi pronto a sottoporsi ad un ulteriore intervento di “chirurgia estetica”, molto mite, che la porterà ad adottare dei fari rimodellati con luci diurne unite a dei nuovi fendinebbia, che la connoteranno frontalmente. Ci potrebbe essere anche qualche cambiamento nella parte posteriore, con un paraurti modificato e un grafica diversa per quanto riguarda i fanali posteriori. Non sappiamo se la Lexus stia progettando di apportare alcune modifiche sotto il cofano, ma le probabilità che possa montare un motore V8 da 5,7 litri capace di produrre 383 CV (286 kW) e 403 Nm (546 Nm) di coppia sono davvero tante. Il propulosre della Lexus LX 570 MY 2016 dovrebbe essere abbinato ad un cambio automatico a 6 marce e ad un sistema 4WD dotato di un differenziale a slittamento limitato Torsen.

Considerando che la nuova Land Cruiser è destinata a ricevere un sistema di frenata d’emergenza autonoma, è probabile che anche la sua elegante “sorella” lo otterrà di serie. Il sistema comprende una telecamera “radar” frontale ad alta risoluzione per la scansione della strada che, ogni volta che rileverà una collisione imminente, azionerà automaticamente i freni azionandoli, poi, per evitare di sbattere contro i pedoni. Sulla Lexus LX 570 MY 2016 ne sapremo certamente di più nel mese di agosto, quando Toyota e Lexus sveleranno i loro nuovi SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)