Opel Astra MY 2016: online le prime FOTO

Nuovo look esterno e abitacolo ridisegnato

Nuova Opel Astra - Le prime foto della nuova Opel Astra hanno fatto la loro comparsa in Rete mostrandoci in anteprima le forme estetiche di esterni e interni della rinnovata media del Fulmine. La nuova Opel Astra farà il suo debutto al Salone di Francoforte 2015 di metà settembre.

La nuova Opel Astra fa la sua comparsa nelle prime foto “ufficiali” apparse sul web anticipando così una presentazione vera e propria della Casa del Fulmine che a questo punto potrebbe arrivare da un momento all’altro. La nuova Astra, che è costruita sul nuovo pianale Delta, ha ridotto le dimensioni ed il peso (intorno ai 100 chilogrammi) rispetto alla precedente generazione.

Dunque più compatta e più leggera la nuova Opel Astra punta a proseguire la scia di un modello che si rinnova anche nel design con un ammodernamento caratterizzato dallo stile già introdotto da Opel su Corsa e Adam ma senza far perdere riconoscibilità al modello.

Il legame estetico con la nuova Corsa lo si nota nella calandra e nella sezione inferiore del paraurti anteriore della nuova Astra. Il frontale della media del Fulmine che vanta i proiettori anteriori IntelliLux LED Matrix con otto singoli elementi LED in grado di regolare intensità e lunghezza del fascio luminoso in base alle vetture che arrivano in senso opposto. Il profilo dinamico e sportivo della nuova Astra si lega al tetto con “effetto sospeso” e propone gli specchietti ora collocati sulle portiere.

Nuovo look anche negli interni della Opel Astra MY 2016 che propone un abitacolo completamente rivisto con il display touch dell’infotainment, con supporto per Android Auto e Apple CarPlay, che domina sulla consolle centrale. A bordo si nota anche il nuovo volante multifunzione.

Relativamente ai motori, in attesa delle conferme ufficiali da parte del Fulmine, sotto il cofano della nuova Astra sono attesi il tre cilindri 1.0 litro turbo benzina da 115 CV disponibile sulla Adam, il 1.4 litri turbo benzina da 140 CV e il 1.6 litri biturbo da 195 CV. Due invece dovrebbe essere le opzioni diesel: 1.6 litri CDTI e 2.0 litri CDTI da 195 CV. La nuova Opel Astra farà il suo debutto in pubblico a metà settembre quando sarà tra le protagoniste in anteprima del Salone di Francoforte 2015.

Foto: Carpassion

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente