Lexus: non solo auto, arriva lo yacht di lusso LY 650 [FOTO]
L'imbarcazione è attesa sul mercato nel corso del 2019
Lexus prosegue il suo percorso, anche fuori dal mondo automotive, e presenta uno yacht di lusso, l’LY 650, con la volontà di espandere le proprie frontiere e cercare nuove opportunità per crescere, con realtà che esulano dalla sfera automobilistica. Questo yacht rappresenta proprio questa idea, riprendendo e perfezionando il progetto presentato ad inizio 2017 con lo SportYacht Concept.
“Il mio desiderio è quello di realizzare il sogno di un ‘luxury lifestyle’ – le parole di Shigeki Tomoyama, vicepresidente esecutivo di Lexus – in cui gli yacht Lexus estendano il potenziale del brand, perfino al profondo blu degli oceani”.
Le caratteristiche dello yacht Lexus LY 650
Numerose caratteristiche del prototipo sono state tradotte sul nuovo LY 650, lungo 19,9 metri e con un traverso di 5,7 metri. Il nuovo yacht di Lexus si distingue per la prua più pronunciata, un ponte dalle curve sinuose e forme accentuate per i fianchi della poppa. Di profilo, l’elegante movimento ondulato, che richiama quello delle ammiraglie Lexus, si inserisce in maniera fluida nell’ampia sezione posteriore dell’imbarcazione.
Spinto dai motori Volvo IPS 1350, lo yacht LY 650 propone tre cabine, tre bagni e sei posti letto, con un boiler da 643 litri ed un serbatoio per l’acqua dolce di 852 litri.
Lo yacht Lexus arriverà tra circa un anno
Il primo esemplare del Lexus LY 650 dovrebbe venir pronto entro la seconda metà del 2019 e farà subito dopo il suo esordio a livello globale.
Seguici qui