Lexus, nuovo teaser della concept car di Detroit 2012

Ecco l'abitacolo del nuovo prototipo

Lexus mostra un nuovo teaser della concept car ancora misteriosa che svelerà a gennaio al Salone di Detroit 2012 e che anticipa il nuovo registro estetico del brand Premium
Lexus, nuovo teaser della concept car di Detroit 2012

Con un nuovo teaser ufficiale, Lexus ci mostra ancora una volta la concept car che esporrà in occasione del Salone di Detroit 2012, in programma nel mese di gennaio, tra il 9 ed il 22: un’immagine – quella di cui stiamo parlando – che svela pochi dettagli del modello che vedremo al NAIAS, tra alcune settimane, e che ci lascia (ancora) con un abbondante numero di dubbi.

A differenza del primo teaser ufficiale, esaminato pochi giorni fa, la nuova fotografia ritrae una porzione dell’abitacolo della vettura: la nuova concept car Lexus viene dotata di un ambiente molto fluido, davvero dinamico ed estremamente moderno: si nota la plancia centrale che scende con dolcezza tra i due sedili anteriori dall’aspetto sportivo rivestiti in pellame, il cockpit strumentazione raccolto e sistemato in solitudine di fronte al volante grintoso e magro, il continuo vorticare ed intrecciarsi di linee curve, il pannello porta solido e raffinato, la completa assenza di tasti e di una consolle centrale, l’estrema pulizia di ogni elemento.

Cosa nascerà da questa nuova vettura Lexus? La casa automobilistica non ha ancora fatto chiarezza, ma pare che questo prototipo serva ad anticipare il nuovo registro estetico della maison nobile del Gruppo Toyota: tutte le nuove automobili Lexus, in futuro, dovrebbero essere disegnate con questa stessa matita morbida e all’apparenza molto raffinata.

Ancora nessuna specificazione in merito alla meccanica del modello: ecco perché noi continuiamo a sospettare che la concept car Lexus sia stata dotata di un’architettura ibrida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)