Lexus NX Hybrid, il SUV green in anteprima al Salone di Pechino 2014

Debutterà il 20 aprile

Lexus NX - Il Lexus NX Hybrid è il nuovo SUV compatto premium che il marchio giapponese presenterà per la prima volta tra un paio di settimane al Salone di Pechino. Intanto Lexus ci anticipa il design del lussuoso ed efficiente SUV con il primo teaser che ci svela i principali tratti stilistici.
Lexus NX Hybrid, il SUV green in anteprima al Salone di Pechino 2014

Tra un paio di settimane vedremo il nuovo Lexus NX Hybrid, l’ultima creatura realizzata dal marchio nipponico che debutterà in anteprima mondiale all’imminente Salone di Pechino che aprirà i battenti domenica 20 aprile. Annunciando l’esordio ufficiale del nuovo SUV compatto di lusso Lexus ha anche rilasciato il primo teaser che ci anticipa le linee del modello che presto proverà a dare del filo da torcere alle già affermate Audi Q5, Range Rover Evoque e Porsche Macan.

Poche le informazioni a riguardo sul nuovo Lexus NX se non il design spigoloso che si nota nell’immagine-teaser e che riprende le linee che abbiamo visto sulla LF-NX Concept ed il fatto che ad alimentarla ci sarà un sistema ibrido. L’estetica del nuovo SUV premium di casa Lexus si baserà su un frontale caratterizzato dalla tradizionale calandra a fuso e dai gruppi ottici con tre luci a LED. Le linee dinamiche scolpiscono le fiancate sulle quali spiccano i passaruota bombati.

Per il resto bisogna ancora affidarsi alle indiscrezioni che suggeriscono la possibilità che il Lexus NX prenda forma sulla piattaforma della Toyota RAV4 mentre possa riproporre la stessa unità propulsiva della IS Hybrid che combina un motore benzina 2.5 litri con uno elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)