Nuova BMW M4 Cabrio, caratteristiche ed immagini ufficiali

Equipaggiata con motore 3.0 litri da 431 CV

BMW M4 Cabrio - Svelata la nuova BMW M4 Cabrio, la variante "open air" della supersportiva bavarese che si presenta con un design dinamico e raffinato. Dotata di tetto richiudibile automaticamente in 20 secondi, monta sotto il cofano il potente motore sei cilindri M TwinPower Turbo 3.0 litri da 431 CV, per uno scatto da 0-100 km/h in 4,4 secondi.

La nuova BMW M4 Cabrio scopre le carte in tavola presentandosi come frutto del nuovo compromesso tra estetica e performance che è riuscito ad ottenere il costruttore bavarese. La vettura cabriolet ad alte prestazioni va ad arricchire la gamma di modelli BMW con un’affascinante variante dell’auto sportiva. Ci troviamo di fronte a una vettura che per prestazioni è al livello delle sorelle vicine di gamma, come la M3 berlina e la M4 Coupé, con in più la capacità di offrire un look ancora più raffinato che si esalta nella guida dinamica a cielo aperto.

Seguendo i principi della tradizione sportiva della Casa di Monaco di Baviera, la quinta generazione della BMW M4 Cabrio ha le carte in regola per sedurre gli amanti dell’alta velocità “open air” che vogliono sentire forti emozioni sia nella guida di tutti i giorni che spingendo al massimo sull’acceleratore tra le curve di un circuito.

Le eleganti linee del design della BMW M4 Cabrio riprendono quelle della variante Cabriolet della BWM Serie 4. Con il tetto aperto la vettura ha una silhouette estremamente sportiva, che permane anche quando il tetto si chiude trasformando l’auto in una coupé decisamente dinamica. Sulla carrozzeria non mancano gli elementi tipici della famiglia M3/M4 come il cofano motore con il caratteristico powerdome, gli specchietti retrovisori ben marcati e i passaruota anteriori e posteriori bombati sotto i quali troviamo i cerchi in lega da 18 pollici (o da 19 pollici in optional).

Dal punto di vista della struttura la BMW M4 Cabrio ha diversi elementi realizzati in alluminio combinati con componenti realizzati in CFRP (materiale sintetico con fibra di carbonio), ottenendo in questo modo un’ottima rigidità a fronte di un peso decisamente contenuto. Elemento caratterizzante della vettura bavarese è il tetto metallico tripartito che si apre e si chiude premendo un pulsante in soli 20 secondi, anche mentre si guida fino a 18 km/h di velocità. All’interno il tetto è completamente rivestito e garantisce un isolamento acustico ottimale. L’abitacolo è ricco di comfort e dotazioni tecnologiche, oltre che degli esclusivi equipaggiamenti BMW Individual.

La nuova BMW M4 Cabrio è chiamata a regalare prestazioni elevate e per farlo non può che affidarsi a una dotazione meccanica di primo livello. Sotto il cofano della nuova scoperta bavarese troviamo il nuovo motore sei cilindri M TwinPower Turbo da 3.0 litri in grado di sviluppare 431 CV e 550 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce o, in optional, alla trasmissione automatica a doppia frizione M a 7 velocità. Così equipaggiata la vettura è in grado di toccare una top speed di 250 km/h (limitata elettronicamente), con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi (4,6 col cambio manuale). Per quanto riguarda i consumi la BMW M4 Cabrio con cambio manuale ha bisogno di 9,1 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 213 g/km, valori che nella versione con cambio automatico M variano a 8,7 l/100 km e 203 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)