Lexus NX MY 2018: il crossover giapponese si rifà il look [FOTO]

Novità sul design esterno e migliorie alle sospensioni

Nuova Lexus NX - Al Salone di Shanghai Lexus presenta in anteprima il facelift del SUV NX che si aggiorna nel design degli esterni, in particolare nella parte anteriore, affinando l'aspetto dell'abitacolo e dotandosi di alcune novità che ne migliorano il comfort, come il sistema Adaptive Variable Suspension.

Il restyling della Lexus NX è tra le anteprime che vanno in scena al Salone di Shanghai 2017. Il raffinato SUV del marchio premium giapponese è stata aggiornato in maniera importante sotto il profilo estetico, con una serie di novità al design, così come quello del comfort, grazie ad un arricchimento di dotazioni e migliorie nell’abitacolo. 

Gli esterni della nuova Lexus NX sono stati resi più fini e accattivanti, con le modifiche che si sono principalmente concentrate sulla parte anteriore dell’auto. Paraurti e calandra, entrambi con linee rivisitate, sono affiancati da nuovi gruppi ottici con luci a LED con tre elementi disposti su due livelli, richiamando l’aspetto dei fari della nuova LC. Sulla coda della nuova NX troviamo invece i nuovi fanali, il piccolo spoiler sul tetto e i terminali di scarico cromati. Il rinnovamento del look è completato dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici.

Passando all’interno del SUV nipponico si può notare la leggera rielaborazione della console centrale, sulla quale una maggiore sportività ha guidato il riposizionamento dei comandi, disposti secondo lo schema imposto dalla versione più sportiva F-Sport.

Il nuovo model year del SUV NX propone due motorizzazioni: il quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri e il powertrain ibrido con il 2.5 litri. Novità anche per quanto riguarda le sospensioni, con l’adozione delle sistema Adaptive Variable Suspension, già usato sulla LC 500, che rende il viaggio a bordo più confortevole.

Relativamente alla sicurezza la nuova Lexus NX è dotata del Safety System +, pacchetto di soluzioni che comprende il sistema pre-collisione, il dispositivo di mantenimento della corsia di marcia, il sistema Dynamic Radar Cruise Control e l’Automatic High Beam.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)