Lexus NX vince il premio “Auto Express New Car”
Per il secondo anno di fila Lexus NX si aggiudica l'importante premio
Lexus NX per il secondo anno consecutivo ha ottenuto il premio di “Mid-size Premium SUV of the Year” in occasione degli Auto Express New Car Awards. Il SUV della casa automobilistica giapponese dunque si conferma uno dei SUV premium preferiti dalla giuria dell’importante premio inglese che ogni anno vota i migliori modelli presenti nei vari segmenti di mercato.
Per il secondo anno di fila Lexus NX si aggiudica l’importante premio
Steve Fowler, Auto Express Editor-in-Chief, ha dichiarato che Lexus NX è una delle migliore Lexus mai lanciate sul mercato nella storia del brand. Questo modello presenta tutti gli elementi distintivi del marchio e inoltre e costruito per essere guidato in maniera brillante. Grazie ad una garanzia di 10 anni secondo Fowler questa auto offre la massima affidabilità ai suoi clienti oltre che una piacevole esperienza di guida.
Lexus NX è un modello che si distingue per il suo aspetto moderno e vistoso, basato su linee tese e spigolose, e per il suo abitacolo spazioso, confortevole e curato nei dettagli. La vettura di Lexus è disponibile in due versioni: la NX Hybrid, che combina un motore a benzina da 2.5 litri con due motori elettrici per una potenza combinata di 243 CV, e la NX Plug-in, che aggiunge una batteria ricaricabile da 54 kWh per una potenza combinata di 309 CV. La NX Hybrid può avere la trazione anteriore o integrale, mentre la NX Plug-in ha solo la trazione integrale.
La NX Hybrid promette consumi contenuti, con un ciclo combinato di 5.7 l/100 km e emissioni di CO2 di 133 g/km nella versione a due ruote motrici. La NX Plug-in, invece, offre una maggiore autonomia elettrica, con una percorrenza media di 76 km senza usare il motore a benzina e un ciclo combinato di 1.1 l/100 km e emissioni di CO2 di 26 g/km. La Lexus NX ha una lunghezza di 466 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 164 cm.
Il bagagliaio ha una capacità di 520 litri, che diventano 1411 abbattendo i sedili posteriori. La dotazione di serie della Lexus NX è completa e include il cruise control adattativo, il navigatore, la retrocamera, il sistema multimediale con schermo touch da 14 pollici, il Lexus Safety System+ con vari dispositivi di assistenza alla guida e l’illuminazione a LED. Ci sono poi diversi allestimenti tra cui scegliere: Premium, Premium+, F-Sport e Luxury.
Seguici qui