Lexus potrebbe avere una sua versione della nuova Toyota Supra
Dal Giappone sono sicuri: Lexus svilupperà la sua versione della nuova Supra

Lexus potrebbe avere una sua versione della nuova Toyota Supra. L’indiscrezione arriva direttamente dal Giappone dove i soliti bene informati indicano che le due vetture potrebbero essere sviluppate insieme. In questo modo il brand di lusso di Toyota potrebbe colmare il vuoto lasciato nella sua gamma dall’addio alla RC che ormai sta per uscire di produzione.
Dal Giappone sono sicuri: Lexus svilupperà la sua versione della nuova Supra
Sempre secondo le stesse indiscrezioni, il modello di Lexus probabilmente presenterà un design distintivo per differenziarsi dalla nuova Supra. Si vocifera che quest avettura potrebbe prendere in prestito alcuni spunti stilistici dall’Electrified Sport Concept, presentato nel 2021, sebbene con proporzioni più contenute e caratteristiche aggiornate. Dato che porterà il marchio Lexus, dovrà anche offrire più lusso rispetto alla sua controparte Toyota e di conseguenza avrà anche un prezzo più elevato.
Le voci più recenti indicano che la nuova Toyota Supra potrebbe dire addio alla piattaforma condivisa con la BMW Z4, puntando invece su un’architettura completamente nuova e sviluppata in Giappone. Il motore più accreditato sembra essere un quattro cilindri turbo da 2,0 litri, abbinato a un sistema ibrido autorecharge, sfruttando l’esperienza di Toyota nel campo dell’elettrificazione. La trazione posteriore resterebbe, probabilmente con un cambio automatico a otto o dieci marce. Alcuni rumor parlano anche di un motore sei cilindri Mazda. Una versione Lexus potrebbe seguire, più orientata al comfort. Il debutto? Forse nel 2026 o 2027, ma nulla è stato ancora confermato ufficialmente.
Seguici qui