Lexus presenta “Shaped by Air” e le opere dei vincitori del design Award alla Milano Design Week

Nello spazio di via Tortona 27, Lexus espone una scultura basata sulla Electrified Sport, l’elettrica RZ e tanto altro

Lexus presenta “Shaped by Air” e le opere dei vincitori del design Award alla Milano Design Week

Lexus è una delle case automobilistiche protagoniste alla Milano Design Week. Il produttore giapponese è presente per il 14esimo anno consecutivo. Nel 2023 sono diverse le iniziative attraverso le quali il brand del gruppo Toyota intende valorizzare il design. Lo spazio espositivo di Lexus si chiama Superstudio Più e si trova in via Tortona 27. In esso sono presenti una serie di installazioni artistiche oltre che ovviamente i suoi modelli più recenti. “Shaped by Air”, l’installazione dell’artista e architetto newyorkese Suchi Reddy è sicuramente l’attrazione principale di Lexus e una delle più interessanti in assoluto di tutta la Milano Design Week.

Lexus alla Milano Design Week mostra “Shaped by Air”

Questa opera astratta di Suchi Reddy reinterpreta la Electrified Sport di Lexus modellandola con la luce e con forme organiche e strutturate simili a foglie. Per realizzare questa opera sospesa al soffitto sono stati utilizzati materiali di consumo riciclati/riutilizzati. Oltre a mostrare questa grande opera, la casa giapponese come avviene di consueto ogni anno ha rivelato quelli che sono i vincitori del Lexus Design Award e i loro prototipi. I vincitori di quest’anno sono: Vincent Lai di Singapore, Pavels Hedstrom dalla Danimarca, Douglas Lee dal Canada, Jiaming Liu dalla Cina e Kyeongho Park e Yejin Heo dalla Corea del Sud.

Lexus

Quest’anno l’obiettivo del concorso era quello di realizzare dei prototipi che potessero rappresentare una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro del brand ma sempre nel rispetto di quelli che sono i principi fondamentali di Lexus. Segnaliamo infine che nel Superstudio i visitatori potranno anche ammirare dal vivo il nuovo SUV elettrico RZ.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)