Lexus collabora con il Royal College of Art per progettare il futuro delle mobilità di lusso

Programma rivolto agli studenti dell'Intelligent Mobility Master of Arts

Lexus ha avviato una collaborazione con il Royal College of Art (RCA) di Londra con l’obiettivo di esplorare le possibile evoluzioni del trasporto di lusso nei prossimi decenni, e che si concretizza col progetto di design “Lexus 2040: The Soul of Future Premium”, un programma per neo-laureati presso l’Intelligent Mobility Design Centre del college.

Il compito degli studenti

Gli studenti del corso di laurea dell’RCA’s Intelligent Mobility Master of Arts sono chiamati a ipotizzare nuove tipologie di veicoli in grado di soddisfare le esigenze dei cambiamenti sociali e demografici nelle città europee, oltre a immaginare il ruolo che il brand Lexus potrebbe giocare nel panorama continentale della mobilità oltre i prossimi vent’anni. 

Lexus in prima linea nel progetto

Il programma di collaborazione con l’RCA sarà sostenuto direttamente da Lexus con il tutoraggio dei principali creativi del suo centro europeo di sviluppo del design, ED2, nel sud della Francia. Il programma, che ha una durata di quattro mesi, fornirà il punto di partenza per le proposte di concept di design, fino ad arrivare alla selezione dei tre migliori progetti che saranno realizzati in modelli in scala e saranno protagonisti di una mostra conclusiva del progetto RCA a gennaio 2022. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)